SOCIETA' ITALIANA ALLINEATORI -presidente prof a.c Gaia Francesconi

Il 6 Dicembre 2014 a Ferrara si è svolto il 2° convegno organizzato dalla Società Italiana di Allineatori.

Circondati dai caratteristici affreschi offerti dalla sala San Francesco, in pieno centro storico, si è dato vita ad un avvincente incontro basato su un argomento di estrema attualità e che suscita grande interesse presso le più rinnomate scuole di ortodonzia internazionali.

Durante l’intera giornata, i numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di assistere alle brillanti relazioni di  tra i massimi esperti mondiali, ognuno dei quali ha esposto la sistematica da lui adottata, illustrandone le caratteristiche, i progressi e gli eventuali limiti.

Si sono prese in esame le sistematiche con allineatori attualmente più diffuse e studiate, in particolare Invisalign, Orthocaps ,Nivol,arcangel mentre, proprio grazie alla Scuola di Specializzazione di Ferrara, è stata presentata una recente e rivoluzionaria metodica tutta “made in Italy” denominata F22.

 

Il convegno è stato inaugurato dal Presidente della Società Italiana Allineatori, SI@LIGN, la Prof.ac Dott. ssa Gaia Francesconi  dell’Università di Ferrara.

}