SMILE MAKEOVER

La popolarità delle faccette in ceramica sta aumentando sempre di più in Italia. Il segreto che sta dietro a questa nuova ondata di “sorrisi hollywoodiani” è racchiusa sicuramente nel poter applicare le faccette senza causare dolore al paziente.

Lo spessore medio di tali faccette si aggira intorno a 0.5 mm, circa lo spessore di una lente a contatto, e grazie alle moderne tecnologie non serve più sottoporre i denti a un processo di preparazione. In passato, infatti, era necessario ridurre lo spessore del dente e ricavare lo spazio per il loro inserimento; oggi invece la ceramica si inserisce davanti al dente senza la necessità di procedimenti invasivi o dolorosi.

Inoltre, con questo metodo il paziente ottiene indubbiamente il risultato più brillante che si possa desiderare. In passato infatti, operazioni come lo sbiancamento dentale erano possibili solo su determinati tipologie di denti: persone con otturazioni o con denti macchiati dall’uso di determinati medicinali rischiavano di ottenere un risultato addirittura ancora peggiore sottoponendosi al classico sbiancamento.

Il successo e la grande innovazione, come avrete quindi ormai compreso, risiedono nella possibilità per chiunque lo desideri di avere denti bianchi e un sorriso hollywoodiano, senza dolore né anestesia.

 

Trattamento Smile Makeover

Lo Smile Makeover è un trattamento molto personalizzato e individuale completamento diverso da persona a persona, i trattamenti da eseguire così come i risultati da ottenere, sono scelte molto intime che variano tanto da caso a caso a seconda dei desideri e dei sogni del paziente. Alcuni richiedono la perfezione del sorriso “Hollywoodiano”, raggiungibile solo attraverso faccette in ceramica, per altri si tratta solo di un miglioramento del colore dei denti ottenibile con le moderne tecniche di sbiancamento dentale, per altri ancora un semplice miglioramento andando a sostituire le otturazioni nere con restauri bianchi in composito o sostituire vecchie corone in metallo con moderne capsule in ceramica integrale o riallieneare i denti con tecniche estetiche ed invisibili.

Lo sapevate che oltre il 75 % delle persone non si sentono sicure di sorridere in fotografia e che oltre il 45 % delle persone giudica gli altri in base look del loro sorriso?

Benefici dello Smile Makeover

Uno Smile Makeover può correggere una serie di imperfezioni nel tuo sorriso, tra cui:
- Denti scheggiati o incrinati

- Disallineamenti

- Denti ruotati

- Recessioni della gengiva

- Da lieve a grave scolorimento

- Un sorriso che mostra troppa gengiva (smile gum)

- Gli spazi tra i denti

Lo Smile Makeover implica una valutazione globale dell’estetica del sorriso in modo da analizzare insieme i difetti che si vogliono correggere. La consulenza deve essere privata ed individuale al fine di personalizzare il più possibile il trattamento. Dopo tanti anni ho avuto la possibilità di trattare molti casi che sono stati documentati e fotografati. La documentazione fotografica mi da la possibilità di fare vedere al paziente, che mi richiede questo trattamento, tanti altri casi risolti con successo. Il poter vedere in “anteprima” quello che si può ottenere  guardando altri casi risolti con successo è di fondamentale importanza per la scelta decisionale di questo trattamento. (vedi anche faccette dentali)

}